Foto Crovatico - villaggi turistici a Vieste
forto servizi - crovatico vieste5

Le grotte marine

Tra le numerose attività possibili sul Gargano, certamente il tour dedicato alle grotte marine è una delle esperienze più suggestive. 

Dal celebre Architiello, un arco naturale scavato nella roccia all’altezza dell’acqua, alle più belle spiagge della costa.

Sono circa 200 i Km di costa del promontorio, numerose le spiagge e le calette nascoste, il tratto di costa più suggestivo è quello da Vieste a Mattinata dove, al confine dei due comuni, si trova anche la splendida baia di Vignanotica, una spiaggia di ciottoli e ghiaia caratterizzata dalle falesie a strapiombo e dalle numerose grotte naturali scavate nelle imponenti pareti bianche.

Suggestiva anche Baia delle Zagare, o dei Mergoli, gigantesche guglie rocciose scolpite dal vento e dal mare.

A tratti si aprono baie solitarie, spiagge sabbiose, piccole insenature e calette, alcune delle quali sono raggiungibili solo in barca.

Le isole tremiti

Area marina protetta dal 1989 dove il mare diventa protagonista assoluto. 

I fondali corallini, profondi e rocciosi, le acque straordinariamente limpide e trasparenti e il ricco patrimonio di flora e di fauna marina fanno dell’arcipelago un vero paradiso.

È un mare indimenticabile quello delle Tremiti, vero gioiello del Mediterraneo. Delle cinque isole che compongono l’arcipelago, San Nicola, San Domino, Capraia, lo scoglio di Cretaccio e l’isola di Pianosa, solo le prime due sono abitate. La superba abbazia di S. Maria a Mare, eretta dai benedettini, domina dall’alto l’isola di San Nicola. San Domino è l’isola più verde e più grande dell’arcipelago ed è per questo che è la più frequentata dai turisti.

Il giro dell’isola in barca offre straordinari scenari di mare e roccia, con insenature e calette che si susseguono lungo tutto il periodo.

Per la qualità del mare l’arcipelago è stato più volte insignito della Bandiera Blu.

forto servizi - crovatico vieste5
forto servizi - crovatico vieste5

Vieste e il gargano

Vieste è il principale centro turistico del Gargano, ed è l’abitato, con il nucleo antico proteso sul mare sopra una lingua di roccia, ad ammaliare turisti e visitatori con il suo fascino senza tempo.

Piccole case bianche, piazzette, scalinate, archi e piccole strade si animano soprattutto nel periodo estivo per i tanti ristoranti e bar presenti e i numerosi caratteristici negozi di souvenir.

Notevole esempio del romanico pugliese la Cattedrale dedicata all’Assunta fu eretta nel XI secolo. Il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo è ritenuto il più antico e importante luogo di culto micaelico in tutto l’Occidente, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Se Monte Sant’Angelo è da considerare come un luogo da molti secoli frequentato dai pellegrini, San Giovanni Rotondo, grazie alla presenza della tomba di San Pio, è uno dei Santuari contemporanei più visitati al mondo.

benvenuti a Vieste

Scopri il Crovatico

L’essenza del nostro Club Vacanze è fatta di piccole attenzioni,
relax e di tanto divertimento.

Ci troviamo in un posto incantevole, direttamente sul mare, in una baia a stretto contatto con il verde della macchia mediterranea, a soli 9 Km dalla suggestiva città di Vieste, una delle città più belle e vivaci della Puglia. Il mare e il sole del sud ti aspettano per vivere un’esperienza unica, perché nel nostro centro tutto è straordinariamente unico. Come in famiglia, siete sempre bene accolti.

Login